Luca Mariano

Luca Mariano

Benvenuto da Luca Mariano, un “ragazzo” che a 41 anni ha deciso di licenziarsi dal proprio impiego a tempo indeterminato e imbattersi in questa bella avventura.

Luca Mariano

Si! Nella foto sono io…il Luca Mariano reale, quello in 3D e il piccolo Luca Mariano in versione Lego…e in casa le mie due figlie mi vedono un po’in tutte le versioni di statuine.

Il mio percorso di studi non è stato così esaltante fatto di stage all’estero, dottorati, master e così via. Ma il mio percorso professionale è quello di un normale volenteroso lavoratore e quindi se non vuoi leggere oltre, tranquillo… Preferisco che tu vada subito a vedere i miei prodotti. Se invece sei curioso, benvenuto nella mia piccola storia di chi non sapeva fare nulla a livello artistico. Ma col passare degli anni ho trovato tanti validi collaboratori e ho anche imparato ad avere molte idee creative. Ma aspetta, ti stai annoiando? Allora ti faccio questa proposta. Se vuoi andare avanti…buona lettura, altrimenti vai direttamente a scoprire le statuine personalizzate e tutti le altre idee regalo

Come è nato Mymicrome

Avendo una passione per le action figures di personaggi celebri, nel 2010 ho pensato: perchè non pensare di offrire ad ognuno il proprio MicroMe, la propria statuina? Nasce quindi www.mymicrome.com, sito delle statuine personalizzate uno dei primi siti di cake topper personalizzati in Italia. Nel frattempo lavoravo come dipendente da circa 10 anni nel commercio e nella grande distribuzione, dopo una laurea in Economia e Commercio. Ma come spesso accade, la voglia di realizzare il sogno in cui si crede e di fare quello che piace mi ha spinto  al grande salto. Nel 2017 questa attività è diventata il mio unico lavoro.  In questi anni ho iniziato a collaborare con artisti italiani e stranieri, abili nella realizzazione manuale, per implementare  poi l’offerta con le versioni stampate in 3D. I futuri sposi sono i miei principali clienti e quindi è necessario e fondamentale offrire prodotti personalizzati più ampi. Quindi la gamma di proposte si è arricchita con personalizzazioni realizzate soprattutto in legno e plexiglass per creare bomboniere, tableau de mariage, segnaposti, segnatavoli, guest book,…..per ogni ricorrenza.

L’inizio di alcune collaborazioni

Negli ultimi anni ho iniziato a collaborare con aziende come Mazda Motors o aziende energetiche, gruppi sportivi,…e anche qualche personaggio famoso. Tra questi Boosta dei Subsonica, gruppo tanto caro alla nostra Torino. Tutto per la creazione di gadget e statuette personalizzate, per terminare con la realizzazione di statuine sacre richieste da alcune parrocchie.

Non solo personalizzazioni, ma anche idee regalo last minute 

Se avete avuto pazienza di arrivare fin qui bravi!!!!!! Vi ringrazio e….buona navigazione