Pubblicato il

torte nuziali da conoscere

torte-nuziali-novità-guida-alla-scelta

le 12 tipologie di torte nuziali da conoscere, vi guidiamo alla scelta

Non potevo ignorare l’articolo di Cleo Cassini su Sposimegazine.it sulla guida alle torte nuziali da conoscere per il proprio matrimonio. 

Senza dubbio il taglio della torta del matrimonio è uno dei momenti più attesi, e diventa protagonista insieme agli sposi. Come spesso accade, dagli Usa arrivano novità di colori e gusti verso una sempre maggiore spettacolarizzazione e originalità. E il tocco di unicità ulteriore può essere dato proprio dai nostri cake topper personalizzati, unici per stupire gli ospiti. Scoprite le nostre proposte per rendere uniche le vostre torte nuziali.

Ma torniamo alle tipologie di torte nuziali assolutamente da conoscere e non perdere:

Flower Cake

Sono le intramontabili torte di fiori a più piani che spesso richiamano la decorazione floreale della sposa e soprattutto del bouquet. I fiori sono proposti in rilievo, quindi con effetto 3D, dipinti o entrambe le soluzioni insieme. Per queste tipologie consigliamo i nostri cake topper sagomati in plexiglass colorato oro o argento

Watercolor Cake

Tra le tendenze più chic troviamo la torta decorata a mano con la tecnica degli acquerelli, a più piani e ricoperta di fondente bianco. Potete arricchire anche queste torte con un cake topper con i vostri nomi in plexi dorato

Butter Cream Cake

Questa torta è ricoperta di crema di burro, soffice, si presta a numerose decorazioni. L’aspetto è semplice, quasi tradizionale, ma elegante, e può essere impreziosita da decorazioni floreali in superficie.

Metallic Cake

Torte metalliche a più piani, decorate con paste di zucchero e glasse in argento, oro (con variante oro rosa) e glitter, ha sicuramente uno stile più moderno ad effetto.

Naked Cake

Si definisce Torta Nuda perchè senza decorazioni, ormai da anni tra le preferite. Non ha alcuna copertura in pasta di zucchero ed è possibile vederne l’interno e la farcitura usata. In genere è decorata con fiori o frutta fresca.

Rainbow Cake

C’è tutto l’arcobaleno nella Rainbow Cake, un esplosione di colori per un effetto garantito. Originalità e allegria sui wedding tables

.

Drip Cake

Significa letteralmente torta che gocciola. Generalmente a più piani, è ricoperta da ganache o panna e glassata con caramello, colate di cioccolato o salse. Qual è l’effetto drip? La salsa deve colare fino alla base. Sulla superficie tutte le possibili decorazioni commestibili: dalla frutta alle praline, dalle sculture di zucchero a quelle di cioccolato, fino ai fiori.

Chalckboard Cake

Torta lavagna, a più piani. La particolarità è quella di essere ricoperta di pasta di zucchero nera, su cui gli invitati possono lasciare un messaggio utilizzando colorante bianco come fosse un gessetto. La superficie può essere decorata da fiori freschi.

3D Cake

Vere e proprie opere d’arte, le torte con effetti 3D stupiscono tutti. Proprio come le nostre statuine 3D, cake topper realistiche da abbinare a questa tipologia.

Dress Cake

Questa tipologia di torta riprende spesso l’abito della sposa, anche nei particolari. Merletti di zucchero, gioielli di glassa e fiori per una delle torte più eleganti.

Marble Cake

E’ la “torta di marmo”, rivestita di ghiaccia reale e decorata a mano ad effetto marmo. Linee pulite, grigi e neri e pochissime decorazioni.

Monoporzioni

Tante piccole Wedding Cake. Miniporzioni in alternativa alla classica torta, possono essere realizzate in tantissimi gusti e l’effetto a piramide è tra i più scenografici. I più usuali: capcakes e macarons.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *