Pubblicato il

sedie stampate in 3d per il gaming

La comodità è un elemento fondamentale per gli appassionati di videogiochi. Ed ecco che arrivano le sedie stampate in 3D per il gaming. In questi anni, si è sviluppato un vero e proprio mercato di sedie da gaming che somigliano molto a sedie da ufficio, sono girevoli ed ergonomiche.

Anche Ikea ha deciso di proporre il suo prodotto nel settore con un progetto decisamente innovativo. Una sedia da gaming stampata in 3D e fatta su misura per il sedere del giocatore.

Ikea Ubik, questo sarà il nome della sedie in 3D super ergonomiche che verrà realizzata sulla base dei dati rilevati dalla scansione tridimensionale (che verrà effettuata in negozio). Nella seconda fase, verranno stampati in 3D dei cuscinetti in lattice da porre nella struttura della sedia da gaming. Tutto questo però non prima del 2020

Si potranno anche richiedere ulteriori personalizzazioni estetiche e per iniziare a giocare con il sedere poggiato sulla nuova sedia da gaming su misura, dal momento dello scan in negozio. Quanto tempo occorrerà per avere la propria sedia? Non molto! Appena due settimane.

Fanno parte del progetto anche altre due aziende: la statunitense Unyq, specializzata nella produzione di protesi e altri dispositivi medici personalizzati, e la svedese Area Academy, società esperta in strutture educative per gli e-sport.

Secondo gli sviluppatori di Ikea, questa sedia da gaming altro non è se non “un semplice arredo che migliorerebbe l’esperienza di gioco dei 2 miliardi di player che ci sono nel mondo”. Un target molto ampio che, all’inizio, potrebbe essere trainato dai gamer professionisti.

Contattaci per creare il tuo oggetto personalizzato in 3D, anche solo da fotografie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *