Pubblicato il

MATRIMONIO AUTUNNALE. MODE E TENDENZE

Il matrimonio è l’evento che tutti, o quasi, attendono da una vita, ma come può essere fonte di gioia così può portare tanto stress soprattutto in fase organizzativa. E quindi per far sì che quel giorno sia impeccabile bisogna essere pronti ad una organizzazione perfetta nei minimi particolari. Ecco alcuni consigli per un perfetto matrimonio autunnale.

Per evitare di mostrare le solite proposte sarà quindi necessario pensare ad una sola parola: autenticità. Vediamo quindi i consigli che il sito www.newtuscia.it da a tutte le spose pronte al grande SI, soprattutto se il vostro sarà un matrimonio autunnale.

Quali sono le tendenze del momento? Evitare un trucco eccessivo, che in alcuni casi rischia di far perdere naturalezza ed autenticità. Per quanto riguarda le acconciature, tornano di moda i capelli sciolti per evitare quelle  complicate che andavano di moda qualche anno fa.  Un bouquet di fiori di campo completa un look semplice.

Naked cake: anche la torta deve essere naturale

Anche la torta deve essere naturale, appunto naked cake, ovvero la farcitura annidata tra gli strati di pan di spagna deve essere assolutamente visibile. 
Il messaggio che deriva da questa soluzione è del tutto evidente e tende a far trasparire l’affinità concettuale tra la visibilità di ciò che dovrebbe essere il cuore della torta e la trasparenza dell’amore concretizzato dalla cerimonia nuziale. Naturalmente tutto impreziosito dai nostri cake topper. Scegliete voi quale rispecchia maggiormente i vostri gusti.

Gli abiti dei testimoni

Dagli USA la moda era quella di un abito dello stesso colore per tutte le damigelle, ma ora sembra arrivato il momento di cambiare. La nuova tendenza è quella del dress code originale, per cui ognuno può scegliere il proprio look, a patto che sia color pastello e floreale
Attenzione! evitare abiti succinti e eccessivi gioielli.

Il servizio fotografico

La moda del momento è il reportage, evitando le pose classiche, per cogliere i momenti più emozionanti della giornata. Per questo scegliete un fotografo abile a mimetizzarsi al fine di catturare gli attimi salienti della cerimonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *